Eseguiamo lavorazioni di cesoiatura di lamiere a Colonnella e in tutto il territorio nazionale.

Cos’è?

La cesoiatura è il processo di taglio attraverso la cesoia.

La cesoiatura della lamiera avviene attraverso l’utilizzo di macchinari che permettono la personalizzazione di ogni tipo di taglio in base alle grandezze e alle forme richieste.
Grazie alla cesoiatura è possibile effettuare una corretta sagomatura della lamiera, in modo da realizzare soluzioni ideali e su misura per ogni realizzazione e settore.

Il taglio ottimale del materiale è reso possibile grazie all’utilizzo della cesoia (quelle più utilizzate sono quelle  “a ghigliottina” e “a lame circolari”), una macchina composta da due lame, una superiore e una inferiore, il cui sforzo supera la resistenza del materiale, e grazie al movimento verticale si ottiene un taglio privo di irregolarità e anomalie.

  • Cesoia a ghigliottina: più comune. Si compone di due lame, una fissa sotto il foglio di lamiera e l’altra superiore, mossa da una serie di pistoni alimentati da una centralina idraulica. Ogni macchina è dotata di un dispositivo che consente il bloccaggio del materiale durante il taglio.

La cesoiatura è un procedimento consigliato per ottenere pezzi a buon mercato, squadrati e precisi.

Queste caratteristiche, unite alla professionalità e all’esperienza del nostro personale, ci permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza da parte della clientela che può fare affidamento su una struttura completa e flessibile.