Tra le nostre lavorazioni mettiamo a disposizione, per Colonnella e per tutto il territorio nazionale, il taglio laser ad alta definizione.
Cos’è e a cosa serve?
Il Taglio Laser è un sistema assai efficace, e grazie alla sua tecnologia meticolosa, è in grado di orientare il fascio luminoso sul materiale, ed attraverso il comando computerizzato, mette a fuoco in maniera favorevole per il taglio, ottenendo così risultato accurato e di eccellente qualità.
Viene impiegato soprattutto in ambito industriale attraverso l’uso di anidride carbonica (offre potenza specifica superiore alle alternative). Inoltre, con questa tecnologia si possono tagliare moltissimi tipi di materiali ed il prodotto finito non necessita di essere sottoposto ad ulteriori trattamenti.
Questo è possibile grazie al lavoro del laser che rende i bordi del taglio perfettamente lisci e puliti.
Vantaggi:
- Il taglio laser è nitido, in quanto il raggio di luce che provoca il taglio non si consuma e nessuna particella residua può sporcare il materiale che viene tagliato.
- La tecnologia a laser, rappresenta una scelta valente e molto diffusa, perché più veloce rispetto al taglio meccanico.
- La tecnologia laser è precisa, affidabile, pulita e non richiede ulteriori lavorazioni di rifinitura.
- Grazie a questa tecnica, possiamo concentrarci sui tagli delle piccole superficie (es. tagli di circa un millesimo di millimetro).
Quali sono i materiali più adatti al taglio laser?
- Lamiere d’acciaio
- Tutti i materiali metallici
Tipologie di taglio al laser
- Per combustione: viene utilizzato l’ossigeno che reagisce con le molecole del materiale e da origine ad un’energia che si uguaglia a quella del laser.
- Per fusione: viene utilizzato un gas inerte, avente il compito di eliminare i residui di metallo, dopo che questo è stato fuso dal laser.